giovedì 23 agosto 2012

L’assolo in compagnia di Corrado Taranto al Maschio Angioino di Napoli


Una lucida analisi, una critica irriverente ma garbata alla Napoli dei giorni nostri, dal tocco leggero eppure sferzante, in pieno stile Taranto. “Assolo…in compagnia” è uno spettacolo ben congegnato, semplice ma con contenuti di qualità, un viaggio di immagini, suoni, comicità e poesia intrisi nella napoletanità più genuina e che ci piacerebbe, questa sì, vedere rappresentata in tutta Italia. Accanto a Corrado Taranto, un veterano del palcoscenico, tanti giovani artisti partenopei emergenti come Andrea Sannino, Nando Misuraca, Francesco La Scaleia e l’Aurora Jazz Band.

Il filo rosso sono i monologhi di Taranto, che spaziano dalla famiglia, alla crisi economica, dal problema rifiuti al razzismo. Uno spettacolo diverso, originale, con protagonista un attore vero più che un cabarettista, e che quindi si differenzia alquanto dalla maggioranza delle altre serata di questo “Ridere 2012”. Corrado Taranto riesce a creare un’atmosfera speciale, una serata tra amici che alla fine risulterà molto piacevole e intimistica.

"Ridere 2012" continua fino a domenica 2 settembre 2012. Per informazioni è possibile telefonare al botteghino del teatro Totò dalle 10:30 alle 13:00 allo 081 564 7525 o a quello del Maschio Angioino dalle 17:30 alle 19:30 al 392 944 0946. Per il calendario completo della manifestazione consultare il seguente link: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19067.

Cristiano Esposito
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento