sabato 18 agosto 2012

Peppe Iodice torna a far “Ridere” al Maschio Angioino di Napoli


Anche quest’anno il Maschio Angioino di Napoli ospita la rassegna “Ridere”, festival del teatro comico e del cabaret giunto ormai alla sua ventiduesima edizione. Risate partenopee fresche e genuine per chi ad agosto resta in città e desidera trascorrere allegre serate, ad un prezzo accessibile, nella splendida cornice del Castel Nuovo. Il tutto sotto l’abile organizzazione di Gaetano Liguori e del teatro Totò di Napoli.

Venerdì 17 agosto il mattatore della serata è stato Peppe Iodice col suo cabaret spumeggiante, accompagnato da Raoul. Artista vulcanico, simpaticamente chiassoso, dal linguaggio colorito ma capace di mantenersi sempre con un piede sulla linea al di qua della mera volgarità, Iodice ha proposto il meglio e il peggio del suo repertorio, accattivandosi il numeroso pubblico e divertendolo fino alla fine. Con un timbro di voce che sembra venuto fuori da un cartoon, tenero e caustico allo stesso tempo, sa interpretare i suoi monologhi vivendoli, senza rinunciare ad un’improvvisazione altrettanto esilarante. In attesa di scaldare i motori per la prossima stagione teatrale, che lo vedrà impegnato nel suo nuovo spettacolo dal titolo “Peppy hour”, non potevano mancare le ormai celebri stilettate agli intellettuali e la critica ai costumi ambigui dei giorni nostri. Peppe Iodice è capace di raccontare la nostra società da un punto di vista originale che però non impedisce alla gente comune di rispecchiarvisi e di esorcizzare così manie e disavventure quotidiane. Uno spettacolo di cabaret corposo, che supera anche la durata canonica del genere, ma che scorre via che è un piacere.

“Ridere” 2012 prosegue fino ai primi di settembre con un interessante calendario che vedrà ancora protagonisti artisti come Benedetto Casillo, Nando Varriale, Corrado Taranto, Rosalia Porcaro, I Ditelo Voi, Paolo Graziosi, Umberto Bellissimo, Peppe Lanzetta, Ettore Squillace, Angela Pagano, I Pandemonium e il Made In Sud Show. Per informazioni è possibile telefonare al botteghino del teatro Totò dalle 10:30 alle 13:00 allo 081 564 7525 o a quello del Maschio Angioino dalle 17:30 alle 19:30 al 392 944 0946. Per il calendario completo della manifestazione consultare il seguente link: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19067 .

Cristiano Esposito
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento